Carolina Kostner: “Sto pensando di ritirarmi”

Nel marzo scorso è salita sul tetto del mondo, oggi sta pensando di fare dell’oro ottenuto a Nizza la sua ultima medaglia da mettere in bacheca. Difficile da immaginare, ma parrebbe essere un’ipotesi più che concreta. A soli 25 anni, la bolzanina Carolina Kostner, sta prendendo seriamente di ritirarsi dalle competizioni. Niente più piroette sul ghiaccio, niente più pattinate aggraziate sulle note di Hallelujah di Jeff Buckley. La notizia è fresca di giornata e anticipa un’intervista rilasciata dalla pattinatrice al settimanale “Gente” che verrà pubblicata sull’edizione di domani. ”Sto pensando di lasciare il pattinaggio, sì, di ritirarmi, di non gareggiare più” e “sono dieci anni che dedico tutta me stessa a questo sport, ho sacrificato amici, affetti, e sudato ogni vittoria. Sono felice e potrei scegliere di riprendermi la mia vita”. Queste le dichiarazioni trapelate in giornata e riportate dal sito web dell’ANSA. Dopo sette podi europei (quattro ori, due argenti e un bronzo) e quattro medaglie mondiali (un oro, un argento e due bronzi), la giovane altoatesina, portabandiera alle Olimpiadi invernali di Tornino 2006, avverte quindi il bisogno di dedicarsi a se stessa lontana dallo stress di allenamenti e gare ufficiali. Nessuno la può biasimare, ma a giudicare dalle ultime convincenti performance ci auguriamo tutti che sia solo una crisi passeggera e di poterla vedere lottare per quella medaglia olimpica che ancora manca al suo palmares a Soci 2014.

2 comments

  1. Valentina scrive:

    Non è mai stata brava a reggere la pressione psicologica delle gare. Tra lei e il fidanzato (se ancora è tale) ogni tanto vanno nel pallone e buttano all’aria tutto!

  2. Denis Michelotti scrive:

    Infatti, ma ora sembrava essere riuscita a controllarla bene. Per questo mi stupisce la sua volontà di ritirarsi adesso che poteva puntare alla medaglia olimpica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*